Altri termini generalmente applicabili

La Normativa CEE 261/2004 tutela i Vostri diritti in caso di cancellazione o di posticipazione del volo e qualora Vi venga negato l'imbarco.

Qualora siate in partenza da un aeroporto situato in uno Stato dell'Unione Europea o siate in partenza da un aeroporto situato in un paese terzo verso un aeroporto situato in uno Stato dell'Unione Europea ed il Vostro volo è operato da un vettore comunitario, potrete esercitare azione di rivalsa nei confronti della compagnia aerea con cui viaggiate nel caso in cui il volo venga cancellato o posticipato, oppure quando Vi venga negato l'imbarco.

Richieste e lamentele riguardanti le Vostre prenotazioni

Nel caso abbiate richieste o lamentele riguardanti la Vostra prenotazione prima della partenza prevista, siete pregati di contattare il nostro servizio clienti.

Nel caso abbiate lamentele riguardanti un Fornitore e/o un hotel, vogliate comunicare in modo formale il motivo di reclamo al relativo Fornitore e/o hotel prima del vostro ritorno.

Nel caso abbiate altre richieste o lamentele riguardanti la Vostra prenotazione, siete pregati di contattare il nostro servizio clienti al momento del Vostro ritorno e comunque non oltre 30 giorni dall'arrivo, fornendoci tutti i dati inerenti alla Vostra prenotazione e ogni altra informazione utile. Nel caso in cui noi o uno dei nostri Fornitori avessimo bisogno di ulteriori informazioni, siete tenuti a fornircele tempestivamente per iscritto. Detta procedura consentirà a noi e al Fornitore di analizzare al meglio il problema e, laddove ciò sia possibile, di porvi prontamente rimedio.

Comportamento dell'utente

È Vostro dovere evitare un comportamento non appropriato, che possa recare offesa o pericolo ad altri o che comunque rischi di danneggiare proprietà altrui (compresi ubriachezza o eccessi d'ira) mentre Vi trovate in vacanza o utilizzate un determinato servizio/prodotto. Qualora il Vostro comportamento dovesse rivelarsi inappropriato e/o causare offesa o danno ad altri, oppure rischi di danneggiare proprietà altrui, noi e/o i nostri Fornitori (ad esempio, lo staff della compagnia aerea) avremo la facoltà di cancellare la Vostra prenotazione: in tal caso la responsabilità nostra e del Fornitore nei Vostri confronti verrà automaticamente a cessare e non avrete, pertanto, diritto ad alcun rimborso, indennizzo e/o risarcimento di ogni costo o spesa che Vi troverete a sostenere in seguito a detta cancellazione. Inoltre, sarete tenuti a risarcire Vuela di ogni spesa che sarà tenuto ad affrontare in seguito a detta cancellazione.

Utilizzo del Sito

Il Sito Vi viene offerto nello stato in cui si trova. Vuela non si assume alcuna responsabilità in relazione alla Vostra capacità di accedere o di utilizzare il Sito, a qualsiasi interruzione o all'eventuale mancato completamento di una transazione. Vuela non assicura che il Sito non sia infetto da virus informatici o da altri componenti che potrebbero causare perdite o danneggiamenti.

Informazioni sul Sito

Vuela potrebbe di volta in volta modificare il Sito in ogni suo aspetto o contenuto, compresa la disponibilità di alcuno dei Fornitori, elementi, informazioni, database o contenuti. È Vostro dovere contattare il Fornitore, il luogo di destinazione, l'ambasciata o l'ente turistico preposti, allo scopo di verificare che le informazioni contenute nel Sito siano aggiornate. In particolare, in riferimento a passaporti, visti e requisiti sanitari, Vuela non assicura che le informazioni contenute nel Sito siano sempre aggiornate, ed è pertanto Vostro compito quello di adempiere a tutti gli obblighi in materia di passaporti, visti e requisiti sanitari. Le informazioni (testuali o grafiche) relative ai prodotti e/o servizi offerti sul Sito provengono direttamente dai Fornitori di tali prodotti e/o servizi, i quali si assumono in via esclusiva la responsabilità delle indicazioni, specificazioni e descrizioni ivi riportate. Pertanto Vuela non sarà responsabile della correttezza, veridicità, tempestività ed aggiornamento di tali informazioni.

Obblighi utente

L'utente deve assumersi la piena responsabilità finanziaria derivante da tutte le transazioni effettuate a suo nome o per suo conto.

L'utente deve avere almeno 18 anni di età ed essere in pieno possesso delle proprie facoltà mentali.

L'utente deve garantire la completezza e la correttezza di tutte le informazioni fornite in merito alla propria persona e famiglia.

Il Sito non può in alcun modo essere utilizzato per prenotazioni speculative, false o fraudolente.

È severamente vietata la trasmissione di materiale intimidatorio, diffamatorio, pornografico, politico o razzista, o di ogni altro materiale illegale.

Il Sito e il relativo contenuto non possono in nessun modo essere modificati, copiati, trasmessi, distribuiti, venduti, mostrati, concessi in licenza o riprodotti; potete eseguire un'unica copia di una qualsivoglia informazione contenuta all'interno del Sito, da utilizzarsi per uso personale e non commerciale.

Divieto di accesso

Vuela si riserva il diritto di negare l'accesso al Sito in qualsivoglia momento e senza alcun preavviso in caso di utilizzazione fraudolenta o contraria alle presenti Condizioni Generali.

Collegamenti a siti Web di terzi

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali a siti web esterni di proprietà di terzi. Vuela non esercita alcun controllo su detti siti: esso non ha pertanto alcuna responsabilità in merito all'accuratezza, alla completezza e alla qualità delle informazioni contenute all'interno di detti siti web. Il contenuto di tali siti web non rappresenta prodotti, servizi o informazioni di Vuela. Siete pertanto tenuti ad indirizzare ogni domanda o dubbio inerente a qualsivoglia link esterno all'amministratore o al webmaster del sito stesso.

Cause di forza maggiore

Vuela non è responsabile nei Vostri confronti per eventuali inadempienze alle presenti Condizioni Generali qualora esse siano imputabili a cause di forza maggiore. Sono inclusi senza limitazione alcuna: interventi governativi, guerre, tumulti popolari, dirottamenti, incendi, inondazioni, incidenti, tempeste, scioperi, serrate, attacchi terroristici o azioni industriali che si ripercuotano su Vuela o sui relativi Fornitori.

Conversione di valute

I tassi di cambio di cui al Sito provengono da svariate fonti; in alcuni casi essi non possono venire aggiornati quotidianamente. Siete pertanto pregati di verificare il tasso vigente al momento della prenotazione.

Copyright

Il copyright e tutti i diritti sul Sito e sui relativi contenuti sono di proprietà esclusiva di Vuela srl. Il materiale contenuto all'interno del Sito è di proprietà di Vuela, a meno che non ne venga riconosciuta l'appartenenza a terzi.

La proprietà di tutti i marchi registrati di cui al Sito è riservata.

Riservatezza dei dati personali

L'informativa sulla privacy é da considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni Generali ed é accessibile dal link "Privacy" posizionato a pié di pagina del Sito.

Politica sulla sicurezza

Vuela utilizza una tecnologia sicura per salvaguardare tanto le Vostre informazioni personali quanto le Vostre transazioni finanziarie. Vuela rispetta le procedure e gli standard sulla sicurezza.

Variazioni alle Condizioni Generali

Vuela si riserva il diritto di modificare o di aggiornare le presenti Condizioni Generali ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza darne preavviso all'Utente. La versione emendata delle Condizioni Generali verrà riportata all'interno del Sito nel momento stesso in cui venga introdotta una qualsiasi variazione. L'utilizzo continuato del Sito in seguito alla modifica delle Condizioni Generali comporta automaticamente l'accettazione delle variazioni stesse.

Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Il Sito Vi è offerto da Vuela srl, con sede operativa in MILANO (MI), Via Padova 60, iscritta al Registro delle Imprese di Milano al n. 06292930960, Partita IVA 06292930960.