Cancellazione o modifiche

La possibilità di cancellare o di modificare un prodotto o un servizio prenotato, e le relative modalità, dipenderanno esclusivamente dalle condizioni e dai termini specifici del Fornitore. Potrebbe pertanto rivelarsi impossibile cancellare o modificare questi prodotti o servizi, oppure potrebbe esserVi richiesto il soddisfacimento di determinati requisiti specifici o di sostenere dei costi aggiuntivi.

Per quanto concerne la prenotazione di voli, prenotazioni di hotel e la stipula dell'assicurazione, avrete la possibilità di cancellare o di modificare la Vostra prenotazione telefonando al Servizio Clienti di Vuela al 02/26809117 (normale tariffa urbana o extra-urbana), oppure inviando una e-mail a info@vuela.it.

Per quanto riguarda la cancellazione di un Tour, a seconda di quanti giorni mancano alla partenza, può essere richiesta una penale di cancellazione per i servizi a terra che va ad aumentare più la cancellazione e la partenza del viaggio sono ravvicinate. Le politiche di cancellazione sono specifiche per ogni destinazione/fornitore e possono essere riconfermate solo a prenotazione eseguita.

Qui di seguito indichiamo quali sono le tempistiche più comuni che dovranno essere riconfermate da Vuela al momento della conferma dei servizi

Entro 45 giorni dalla partenza: Nessuna penale 
Dal 44° al 30° giorno: Penale del 20% 
Dal 29° al 15° giorno: Penale del 50% 
Dal 14°: Penale del 100%.

Nota bene: gli itinerari che Vuela propone sono abbinati ai voli di linea che non seguono le regole sopra esposte. In questi casi le condizioni relative alle penalità di cancellazione sono deregolamentate, molto più restrittive e dipendono dalla compagnia aerea prenotata. Tali regole possono essere comunicate in fase di prenotazione.

In alcuni casi Vuela o il Fornitore non potranno cancellare o modificare un prodotto o un servizio di viaggio senza prima aver ricevuto una comunicazione scritta in cui l'utente si dichiari disposto ad accettare l'addebito di eventuali compensi extra e delle spese associate. Vogliate notare che, in relazione ai voli, il mancato imbarco su un volo (No Show) potrebbe determinare la cancellazione del Vostro biglietto da parte della compagnia aerea che lo ha emesso: detto biglietto non sarà quindi più rimborsabile. Qualora sia Vostra intenzione apportare variazioni o modifiche alla prenotazione di un volo a breve distanza dalla data fissata per la partenza, siete pregati di telefonare a Vuela e di attendere la relativa e-mail di conferma prima di decidere di non imbarcarVi sul volo che avevate prenotato in origine.