Condizioni del fornitore

I termini e le condizioni del Fornitore (ivi inclusi i termini e le condizioni di viaggio delle compagnie aeree) si applicano in aggiunta alle presenti Condizioni Generali. Le condizioni applicate dal Fornitore possono includere disposizioni inerenti a modalità di pagamento, inadempienze, cancellazioni, spese di prenotazione e rimborsi (qualora previsti). Quando utilizzate il Sito Vi appariranno dei link che rimandano alle condizioni applicabili ai prodotti di uno specifico Fornitore (Vi preghiamo di leggere molto attentamente le suddette condizioni). In ogni caso, siete pregati di contattare un nostro operatore o direttamente il fornitore del servizio per ogni dettaglio inerente ai termini e alle condizioni applicabili.

In particolare, vogliate notare che per le tariffe aeree esistono dei termini aggiuntivi specifici. Ad esempio, i biglietti "economy restricted" normalmente non sono né cancellabili né rimborsabili. Per prendere visione delle suddette tariffe, cliccate sulla sezione "Visualizza regolamento tariffe" mentre fatte la prenotazione o contattare un nostro operatore. I voli dovranno essere utilizzati nell'ordine previsto dal Vostro itinerario di viaggio: il mancato utilizzo del volo di partenza o della prima fase di un viaggio potrebbe determinare l'invalidazione del resto del biglietto. Vuela non assume alcuna responsabilità per le spese di trasferimento tra aeroporti o terminal che potreste eventualmente sostenere. Alcuni hotel potrebbero richiedere il pagamento di tasse locali aggiuntive.

Siete tenuti a rispettare tutte le condizioni applicate dalla compagnia aerea o Fornitore in merito alle tempistiche del check-in, alla riconferma del volo, ecc. Vogliate notare che, per quanto concerne i biglietti aerei, il tempo minimo raccomandato per il check-in è di 120 minuti prima della partenza per i voli internazionali e di 60 minuti per i voli nazionali. Alcune compagnie aeree potrebbero esigere la riconferma del volo di ritorno almeno 72 ore prima della partenza. La mancata riconferma del volo, da effettuarsi direttamente presso la compagnia con la quale viaggiate, potrebbe comportare l'invalidamento del biglietto.

Per quanto riguarda le "richieste speciali", Vuela non ne garantisce il soddisfacimento, indipendentemente dal prodotto cui esse si riferiscono (ad esempio: menu speciali, strutture per disabili, seggioloni per bambini, ecc.), ma si impegna comunque a rimetterle al Fornitore. Siete tenuti a verificare con il Fornitore se tali richieste speciali potranno essere soddisfatte.