Prenotazioni aeree

Ho appena fatto una prenotazione ma mi sono accorto di aver scritto male e/o invertito nome e cognome, cosa posso fare?

Contatta appena possibile il nostro Servizio Clienti al numero 895 6060 615 oppure invia una email a info@vuela.it che cercherà di risolvere il tuo problema.

Non tutte le compagnie però permettonono la correzione in caso di prenotazione conclusa per cui potrebbe essere necessario rifare una nuova prenotazione, previa disponibilità.

Posso modificare il nome del passeggero sulla mia prenotazione?

A prenotazione avvenuta, non è possibile cambiare il nome del viaggiatore.

Posso cambiare le date del mio volo?

La possibilità di cambiare la data o l’itinerario del volo prenotato e la relativa penale dipendono dalla tariffa prenotata. Si prega pertanto di contattare il Servizio Clienti al numero 895 6060 615 oppure invia una email a info@vuela.it

Il biglietto è rimborsabile?

La rimborsabilità di un biglietto aereo dipende dalla tariffa prenotata, alcune prevedono una penale, alcune non prevedono rimborsi. Per avere informazioni sulla propria prenotazione è necessario contattare il Servizio Clienti al numero 895 6060 615 oppure invia una email a info@vuela.it

Ho fatto una prenotazione, posso aggiungere l’assicurazione?

A prenotazione eseguita, è possibile aggiungere una assicurazione medica acquistabile fino al giorno prima della partenza oppure una assicurazione all inclusive (copertura medica e annullamento viaggio) acquistabile nelle 24 ore successive all’emissione dei biglietti. Non sarà possibile però offrire le stesse condizioni economiche dell’assicurazione acquistabile on line contestualmente alla prenotazione.

Posso prolungare la permanenza?

Dipende se la tariffa prenotata prevede il cambio prenotazione fermo restando che la data di rientro del nuovo volo non può essere posticipata di oltre un anno dalla data di emissione dei biglietti.

Se perdo il volo cosa succede?

In caso di perdita del volo di andata per motivi non imputabili alla compagnia aerea, la stessa registrerà lo status di No Show e cancellerà il volo di ritorno. In caso di perdita del volo in coincidenza a causa di un ritardo del volo precedente, le compagnie aeree coinvolte nella prenotazione hanno l’obbligo di imbarcarti sul primo volo utile per raggiungere la tua destinazione.

Se acquisto un biglietto andata e ritorno posso utilizzare solo il ritorno?

No in quanto la compagnia aerea registra la tua assenza sul volo di andata e cancellerà il tuo volo di ritorno

Cosa succede se l'orario del mio volo viene modificato dalla compagnia aerea?

In caso di modifica prima della partenza del volo di andata, l’agenzia Vuela si impegna ad informare il passeggero via email o telefonicamente della modifica avvenuta. In caso di modifica durante il viaggio, è consigliabile che il passeggero contatti l’agenzia o la compagnia aerea per avere conferma degli orari.

Quanto tempo prima devo presentarmi al check-in?

Per i voli nazionali, 1 ora e mezza prima della partenza del volo. 
Per i voli Internazionali, 2 ore prima della partenza del volo. 
Per i voli Intercontinentali, 2 ore e mezza prima della partenza del volo. 
Si consiglia comunque di anticipare l’arrivo in aeroporto rispetto alle tempistiche indicate.