Tour

Come faccio a chiedere informazioni e le quote di partecipazione per un tour?

È sufficiente compilare il modulo di richiesta informazioni presente nella pagina del tour che stai visualizzando. In alternativa, puoi inviare una email all’indirizzo info@vuela.it indicando il nome del tour, il periodo del viaggio e il numero dei partecipanti. Per una migliore gestione della richiesta, sarebbe utile che venissero comunicati anche i nomi dei partecipanti al viaggio.

Posso modificare le tappe previste da un tour?

Sì. I nostri pacchetti sono altamente personalizzabili. Se hai delle richieste particolari comunicacele inviando una email a info@vuela.it e faremo di tutto per venire incontro alle tue esigenze.

Come faccio a prenotare un Tour?

Nel momento in cui hai preso visione dei servizi previsti e della quota di partecipazione, in caso di accettazione è necessario compilare La Proposta di Compravendita Di Pacchetti Turistici fornita da Vuela, firmarla ed inviarla via email allegando copia di un bonifico pari al 25% del costo del tour come acconto, se mancano più di 45 giorni alla partenza, altrimenti deve essere versato l’intero importo del tour.

Le richieste di prenotazione sono da considerarsi impegnative.

Quali sono i passi successivi?

Vuela si impegna a procedere alla prenotazione dei servizi concordati e mandarne conferma via e-mail al cliente.

Entro quando devo versare il saldo?

Entro 45 giorni dalla data di partenza o, se la prenotazione avviene nel 45 giorni antecedenti alla partenza, nel momento della richiesta di prenotazione

Devo annullare il mio viaggio, che spese vado a sostenere?

A seconda di quanti giorni mancano alla partenza, può essere richiesta una penale di cancellazione per i servizi a terra che va ad aumentare più la cancellazione e la partenza del viaggio sono ravvicinate. Le politiche di cancellazione sono specifiche per ogni destinazione/fornitore e possono essere riconfermate solo a prenotazione eseguita.

Qui di seguito indichiamo quali sono le tempistiche più comuni che dovranno essere riconfermate da Vuela al momento della conferma dei servizi.

Entro 45 giorni dalla partenza: Nessuna penale 
Dal 44° al 30° giorno: Penale del 20% 
Dal 29° al 15° giorno: Penale del 50% 
Dal 14°: Penale del 100%.

Nota Bene: 
gli itinerari che Vuela propone sono abbinati ai voli di linea che non seguono le regole sopra esposte. In questi casi le condizioni relative alle penalità di cancellazione sono deregolamentate, molto più restrittive e dipendono dalla compagnia aerea prenotata. Tali regole possono essere comunicate in fase di prenotazione.

Come posso tutelarmi in caso dovessi cancellare la prenotazione?

In fase di prenotazione è possibile stipulare una Assicurazione Annullamento che vada a coprire le penali in caso di cancellazione per motivi documentabili. Il costo dell’assicurazione è proporzionale al costo del viaggio per cui il preventivo è su richiesta ed è acquistabile entro 24 ore dalla conferma dei servizi.

Per maggiori informazioni sulle tutele al cliente è possibile scaricare le Condizioni di Vendita dei Pacchetti turistici a questo link: http://www.vuela.it/condizionigeneraliNew.pdf

Qual'è la particolarità degli itinerari pubblicati nella sezione Viaggi di Gruppo?

Gli itinerari pubblicati nella sezione Viaggi di Gruppo sono programmi con partenze prefissate e che permettono anche a chi viaggia da solo di poterne usufruire. I gruppi possono essere costutuiti da diverse tipologie di persone (single, coppie, famiglie etc) e numero di partecipanti. Non essendo gestiti direttamente da Vuela, non è possibile conoscerne in anticipo le carattetstiche.

Tutti i Viaggi di Gruppo prevedono la sistemazione in camera singola, i servizi privati (tutti o in parte) e in certi casi la guida locale parlante italiano.