Viaggi Belize

Un buco di un intenso blu nel bel mezzo del mare turchese, circondato da una barriera corallina: è questa l’immagine simbolo del Belize e uno dei luoghi più affascinanti per i subacquei che qui possono immergersi tra barracuda, squali, tartarughe ammirando pareti e grotte di rara suggestione.

Il mare è uno dei punti di forza del Belize: non a caso si trova qui la seconda barriera corallina più lunga al mondo. E i cayos, gli isolotti corallini, qui si sprecano. Di tutte le forme e dimensioni, abitate e con tutti i confort a quelle selvagge e incontaminate. Ideali per chi ama la subacquea, ma anche per chi desidera soltanto praticare un po’ di snorkeling o semplicemente oziare sulla spiaggia all’ombra di una palma.

Dal mare alla foresta che cela splendidi siti archeologici come quello di Caracol, dove si trova una delle piramidi Maya più alte del Centroamerica o lo spettacolare Cerros, direttamente sul mare della baia di Chetumal.

E ancora una natura rigogliosa, fatta di foreste, corsi d’acqua e alte cime che consente agli appassionati di equitazione, rafting, trekking e di birdwatching di dedicarsi alle loro attività preferite.

Altrettanto emozionante è incontrare le tribù Garifuna, diretti discendenti degli schiavi africani, che ancora danzano al ritmo dei tamburi come se fossero ancora nella loro madre terra…

Per toccare con mano tutta l’autentica bellezza che il Belize offre ai visitatori, non resta che partire e a noi augurarvi un buon viaggio!

Lingua: la lingua ufficiale del Belize è l’inglese, ma i creoli (il più cospicuo gruppo etnico del paese) parlano anche pittoreschi dialetti. Lo spagnolo è la lingua più diffusa nelle regioni settentrionali e in alcune città dell’ovest.

Moneta: dollaro del Belize (BZ$). che equivale a 0,36 € (1 € = 2,66 BZ$).I prezzi generalmente vengono esposti in dollaro del Belize, ma qualche volta vengono indicati in dollaro USA, attenzione. La maggior parte dei commercianti saranno felici di essere pagati in D USA. Carte di credito Visa e MasterCard sono ben accettate.

Fuso orario: Il Belize si trova sette ore indietro rispetto all’Italia (otto ore quando in Italia è in vigore l’ora legale).

Corrente elettrica: si trovano per la maggiore impianti con corrente 110V, portate un adattatore americano.

Clima: Il clima tropicale permette di visitare il Paese durante tutto l’anno con temperature che d’inverno non scendono sotto i 20°C. La stagione delle piogge e dei possibili uragani va da maggio a novembre.

Abbigliamento: è consigliabile portare con sé abbigliamento leggero, ma anche capi impermeabili se si decide di partire nella stagione delle piogge. Si consiglia di portare abbigliamento di cotone, un cappello, occhiali da sole e scarpe comode per camminare.

La quota comprende: per i viaggi illustrati in catalogo, la quota comprende tutto quanto indicato nella descrizione giornaliera di ogni itinerario. Ogni viaggio e personalizzabile secondo le esigenze e le aspettative di ogni cliente con quotazioni su richiesta.

Passaporto: validità minima di sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese e di un biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio.

Visto: non necessario, per turismo, fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel paese.

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

Tasse da pagare in loco: nessuna tassa, tutte le tasse sono incluse nei biglietti aerei.

Torna a Tour