Il nostro Messico

Un viaggio in una qualsiasi destinazione turistica del Messico è un'esperienza che non si può dimenticare.

Il Messico offre tante alternative e attività con le quali iniziare un romanzo, per arrivare poi a conoscere a fondo la cultura e le radici storiche del Paese e le sue destinazioni che, in qualsiasi momento le daranno un'assoluta soddisfazione.

Nel Cuore del Messico si trovano numerosissimi scenari naturali, caratteristici paesi ricchi di feste e colori, bellissime città coloniali dichiarate Patrimonio dell'Umanità.

Nel Messico Meridionale bagnato dalle acque del Golfo del Messico e dell'Oceano Pacifico, abbondano giungle, paludi e foreste di mangrovie, ideali per praticare l'ecoturismo e vivere emozionanti avventure.

La Penisola dello Yucatan è la porta di ingresso al mitico e misterioso Mondo Maya; qui si possono scoprire meravigliose spiagge di sabbia bianca bagnate dalle acque cristalline del Mare dei Caraibi, praticare immersioni subacquee nei Cenotes (grosse cavità acquatiche sotterranee) o scoprire la bellezza della seconda più grande Barriera Corallina del Mondo.

Nella Costa del Pacifico si rimane affascinati dalla ricchezza culturale e gastronomica delle sue numerose città e dalle ottime spiagge per la pratica del surf, della pesca e di altri sport acquatici.

La Penisola della Baja California è un territorio abitato fin dall'antichità, in questa regione è oggi possibile praticare golf in complessi turistici di livello mondiale, scoprire i tesori sottomarini del Mare di Cortes ed essere testimoni dell'arrivo delle balene grigie lungo le sue coste.

Il Messico è un paese con mille anime, un'esperienza che rimane nel cuore e nella mente di chi lo visita e che farà vibrare i vostri sensi, in ogni angolo che osservate, in ogni persona con cui parlate, in ogni piatto che assaggiate e nella stretta di mano con cui sarete salutati con il sincero desiderio che tornate mille e una volte in più.

Lingua: lo Spagnolo è la lingua ufficiale, nelle zone dove ancora predominano le comunità indigene molti dialetti sono ancora vigenti, ci sono più di 50 dialetti parlati.

Moneta: l'unita monetaria in Messico è il peso, per avere un'idea del tipo di cambio al momento della vostra partenza vi consigliamo di consultare:

Fuso orario: la differenza di fuso orario tra l'Italia e il Messico sono 7 ore in meno per la maggior parte del paese; 8 ore in meno nella Baja California Sud e alcuni stati del Nord ovest, 9 ore in meno per la Baja California Nord. L'orario estivo inizia la prima domenica di Aprile e conclude l'ultima domenica di Ottobre.

Corrente elettrica: il voltaggio è di 110 volt, si consiglia di portare un adattatore a lamelle piatte.

Clima e Abbigliamento: Per la maggior parte del suo territorio il clima predominante è quello sub-tropicale. Il Tropico del Cancro attraversa il Messico poco a Nord di Durango. Nonostante sia un paese caldo ha una varietà di fasce climatiche che si evolvono da Nord a Sud. Se la costa ha un clima caldo e umido, tipicamente sub-tropicale ed equatoriale nei periodi più miti, nell'interno il clima è secco e temperato, simile al nostro clima mediterraneo. Inutile dire che il clima delle vette più alte è alpino. I mesi più caldi e umidi sono fra maggio e ottobre, mentre paradossalmente, i più torridi e piovosi da giugno a settembre. Durante l'inverno, nonostante tutto, i venti provenienti dal Nord America, rendono le zone interne settentrionali decisamente rigide, toccando anche punte di 0 gradi e dando origine anche a precipitazioni nevose

La quota comprende: Per i viaggi illustrati su nostro sito, la quota comprende tutto quanto indicato nella descrizione giornaliera di ogni itinerario. Ogni viaggio e personalizzato secondo le esigenze e le aspettative di ogni cliente con quotazioni su richieste  

Passaporto: con almeno sei mesi di validità dalla data di ritorno in Italia, la maggior parte dei paesi europei non hanno bisogno di un visto per il Messico, un modulo migratorio per turisti dovrà essere compilato al vostro arrivo in aeroporto, regolarmente viene fornito dalla compagnia aerea prima di arrivare a destinazione.

Visto: Non è necessario , per turismo fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel paese. 

Vaccinazioni: non è necessario nessun tipo di vaccinazione.

Assicurazione: La quasi totalità delle strutture sanitarie pubbliche non rispecchia gli standard europei e comunque non è prevista dalla legislazione nazionale alcuna forma di assistenza pubblica ai cittadini stranieri. Le strutture sanitarie private (che variano da un buon livello ad un medio livello) offrono tutti i tipi di interventi e cure, ma sono estremamente onerose. Si consiglia quindi la stipula di una assicurazione medica prima della partenza

Tasse da pagare in loco: Nessuna prevista 

Torna a Tour