Guatemala e Honduras Ruta Maya

Durata

11 giorni / 9 notti

Guatemala e Honduras Ruta Maya

Un viaggio alla scoperta di due dei principali siti archeologici maya del Centroamerica: Tikal, nel cuore della foresta del Petén in Guatemala e Copán, importante centro commerciale del periodo d’oro della civiltà precolombiana in Honduras. Il tutto completato con suggestive navigazioni lungo il Rio Dulce per arrivare alla città Garifuna di Livingston e con un soggiorno nell’incantevole Antigua Guatemala, antica capitale, oggi piacevole cittadina coloniale tutta da scoprire.

Programma

1° giorno
Italia - Guatemala

Partenza con volo di linea dall’aeroporto italiano prescelto. Arrivo all’aeroporto internazionale “La Aurora” di Città del Guatemala, incontro con un nostro incaricato, trasferimento in hotel e pernottamento.

2° giorno
Città del Guatemala - Kaminaljuyú - Copán

Prima colazione. In mattinata partenza per il parco archeologico di Kaminaljuyú che si trova a Città del Guatemala, uno dei siti più antichi della civiltà Maya. Poi ci si dirigerà verso l’Honduras, a Copán Ruinas. Verso sera si visita la famosa Hacienda San Lucas, dove si cenerà godendo di una delle più belle viste su Copán. Sistemazione in hotel e pernottamento.

3° giorno
Copán

Prima colazione. Di prima mattina, visita al sito archeologico di Copán Ruinas, dove si potrà osservare una delle città maya meglio conservate e conosciuta come l’Atene dell’epoca. Si avrà poi la possibilità di vedere il museo, le tombe e le gallerie. Nel pomeriggio è in programma la visita al parco ornitologico di Macaw Mountain; serata libera da trascorrere tra i ristoranti e i bar del paese. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno
Copán - Quiriguá - Rio Dulce

Prima colazione. Partenza in mattinata per rientrare in territorio guatemalteco, verso Quiriguá; in questo parco archeologico si ammireranno le alte stele scolpite nella pietra e grandi figure zoomorfe (forme di animali). Si prosegue poi per Rio Dulce, nell’Atlantico Guatemalteco. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno
Rio Dulce - Livingston - Flores

Prima colazione. Di prima mattina, a bordo di un’imbarcazione, si percorre l’incantevole Rio Dulce che sfocia nel lago Izabal, il più grande del Guatemala. Si arriva fino a Livingston, una piccola comunità Garifuna nel Caribe guatemalteco. Al ritorno, partenza per l’isola di Flores. Sistemazione in hotel e pernottamento.

6° giorno
Flores - Tikal - Flores

Prima colazione. Durante la mattinata si visita il parco nazionale di Tikal, situato nel dipartimento di Peten; è una delle città più grandi del Mondo Maya ed è conosciuta come la New York dell’antica civiltà, grazie alle sue alte piramidi, la più alta misura infatti 75 metri, ovvero l’equivalente di un edificio di 25 piani. Alla fine del tour si pranzerà al sacco e si tornerà a Flores. Serata libera per conoscere la pittoresca isola. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno
Flores - Uaxactún - Yaxhá - Flores

Prima colazione. Di mattino presto si parte per Uaxactún, ubicato a pochi chilometri da Tikal; si tratta di un parco archeologico famoso per il suo osservatorio e il campo da pelota, l’antico gioco maya. Durante il pomeriggio si vedrà invece Yaxhá, altro sito maya che fu utilizzato come centro cerimoniale. Nel tardo pomeriggio, ritorno a Flores. Rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno
Flores - Antigua Guatemala

Prima colazione. Mattinata libera per riposarsi o per dedicarsi ad attività individuali. A seguire è previsto il trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro a Città del Guatemala. Partenza per Antigua Guatemala. Antigua è famosa per i palazzi e le case in architettura barocca ispano americana e per le sue chiese antiche, alcune delle quali molto suggestive. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1979, è nota per la lavorazione di una pietra preziosa e molto bella, la giada, di colore verde o verdastro. Sistemazione in hotel e pernottamento.

9° giorno
Antigua Guatemala

Prima colazione. Tour a piedi di mezza giornata ad Antigua per entrare in contatto con la sua storia coloniale visitando i monumenti principali del periodo coloniale come il Convento de las Capuchinas, la Chiesa de La Merced, la Plaza de Armas, il palazzo del Consejo Real, il Palazzo de Capitanes y Generales e infine la cattedrale. Resto del pomeriggio a disposizione dei partecipanti.

10° giorno
Antigua Guatemala - Città del Guatemala - Italia

Prima colazione. Partenza da Antigua per Città del Guatemala e trasferimento all’aeroporto internazionale La Aurora. Partenza con volo di linea di rientro per l’Italia.

11° giorno
Italia

Arrivo all’aeroporto italiano di preferenza in giornata.

Fine dei nostri servizi.


Richiedi un preventivo

Gentile cliente,
compilando questo breve form saremo in grado di inviarti una quotazione ad hoc. La stagionalità delle destinazioni è molto importante per la definizione delle quote di partecipazione per cui, nel caso non avessi delle date fisse di viaggio, ti preghiamo di indicare nel campo note, oltre ad eventuali richieste, l periodo indicativo del viaggio. Le date sono importanti anche per poter pianificare un operativo voli. Per poter fornirti un servizio ancora più puntuale, dovresti indicarci infine l'eventuale presenza di bambini e la loro età.

Numero di passeggeri *

Aeroporto di partenza *

Partenza

Ritorno