La nostra Colombia

Quanti volti ha la Colombia? Per tutti quelli che riuscite a immaginare, ce n’è sempre un altro che non avete considerato ….

Dal punto di vista geografico, La Colombia si trova in una posizione eccezionale. Situata a Nord del continente Latinoamericano, bagnata dal Mar dei Caraibi a Nord e dall’Oceano Pacifico ad Ovest, offre un clima costante tutto l’anno, ma che si differenzia a seconda dell’altitudine in cui ci si trova, più freddo sulle montagne, più caldo scendendo dalle montagne e avvicinandosi al mare.

Il paesaggio cambia a seconda delle zone, offrendo innumerevoli spettacoli naturali e caratterizzandosi per la sua particolare biodiversità:  le Ande con picchi montagnosi e parchi naturali di grande bellezza, il Mar dei Caraibi dalle varie tonalità di azzurro, le distese pianeggianti de Los Llanos Orientales, le verdi colline delle piantagioni di caffè,  l’imponente  fiume Magdalena che dalle Ande percorre tutta la Colombia fino alla rigogliosa e lussureggiante foresta amazzonica a Sud del paese. Oltre alle bellezze naturali, la Colombia vanta un patrimonio faunistico unico: si possono avvistare le balene nell’Oceano Pacifico o praticare birdwatching, avvistando uccelli di innumerevoli specie quali, pappagalli, colibrì, l’acchiappamosche, tucani, etc. in diverse zone del paese.

Un territorio così vario, offre una vasta gamma di possibilità, coprendo totalmente la domanda turistica. Dal turismo culturale a quello attivo, dal turismo religioso a quello archeologico, dal turismo balneare a quello rurale, dall’andinismo al turismo sportivo e faunistico.

Oltre alla natura splendida e rigogliosa, la Colombia è ricca anche di storia e cultura. In ogni città che visiterete, troverete testimonianze del patrimonio storico che vi parlerà del passato e della storia di questo paese, come per esempio il “Museo del Oro” di Bogotá, che ospita la più grande esposizione orafa del mondo, appartenente alle civiltà precolombiane originarie del paese, oppure la città di Cartagena de Indias, perla dei Caraibi, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Per finire, una delle risorse importanti che offre il paese, è la sua gente. La mescolanza della cultura indigena, europea e africana hanno dato vita a un mix di razze e colori dalle caratteristiche diverse. Ovunque andrete sarete accolti dalla gentilezza, dal sorriso e dalla allegria che caratterizzano i colombiani.

Nonostante la fama che per lunghi anni ha caratterizzato questo paese, oggi possiamo dire che la Colombia ha riscattato ampiamente la sua immagine offrendo al turista il meglio di sè.

Informazioni utili

Richiedi informazioni

Compila il form e ti contatteremo con le informazioni da te richieste