Il nostro Peru

Il Perù è come uno scrigno di gioielli preziosi che riempiono gli occhi di luce, bellezza e rarità.
 
Non è possibile rimanere indifferenti di fronte agli spettacoli naturali che questo straordinario Paese offre. E nemmeno quando ci si trova di fronte a capolavori creati dalle mani dell’uomo come la Città Sacra degli Inca, Machu Picchu. 
 
Non manca nulla al Perù. La vastità dell’altopiano delle Ande, l’impressionante profondità del Canyon di Colca, l’inestricabile foresta amazzonica con i suoi fiumi e canali, dove vivono i delfini rosa e grigi, le isole Ballestas dove nuotano indisturbati i leoni marini sono soltanto alcuni dei suoi gioielli naturali.
 
E poi ci sono le città: la capitale Lima, con le sue belle piazze, vie e musei, la città bianca Arequipa, splendore coloniale, Cusco, con le sue fortezze misteriose. I mercati indios, dove si possono acquistare stoffe e tessuti dai colori vivacissimi. Si perché una delle ricchezze del Perù è il suo popolo: molte sono le tribù che vivono ancora secondo le tradizioni di secoli fa, come gli Uros del Lago Titicaca, che costruiscono le loro case su isole galleggianti fatte di canne intrecciate, o i Quechuas, abilissimi tessitori.
 
E ci sono anche gioielli misteriosi come le Linee di Nazca, enormi figure disegnate sulla sabbia o sul terreno che raffigurano geometrie, animali o esseri umani e che si vedono perfettamente soltanto sorvolandole. 
 
Per poi restare senza fiato di fronte alla Città Perduta degli Inca, Machu Picchu, incastonata in un contesto paesaggistico unico al mondo. 
Pablo Neruda, Nobel per la letteratura, ha scritto che “Machu Picchu è un viaggio per la serenità dell'anima, per l'eterna fusione con il cosmo, dove avvertiamo la nostra fragilità".
 
Come dargli torto? 

Informazioni utili

Richiedi informazioni

Compila il form e ti contatteremo con le informazioni da te richieste