Itinerario Moche Chiclayo - Trujillo

Durata

03 giorni/ 02 notti

Itinerario Moche Chiclayo - Trujillo

Moche Chiclayo - Trujillo

Programma

1° giorno
Trujillo

Alle 07:20 è previsto il trasferimento dall’aeroporto all’hotel Huacas del Sol y de la Luna, con arrivo previsto intorno alle ore 9.00. Alle ore 12:00, pranzo a Huanchaco. Alle ore 14:30 visita di Chan Chan, che si trova nella Valle del Moche, di fronte al mare, a metà strada tra la zona balneare di Huanchaco e la città di Trujillo, capitale della Provincia di La Libertad, nella costa nord del Perù. Il sito archeologico si estende su un’area di 20 chilometri quadrati e la zona centrale, che occupa circa 6 chilometri quadrati, è formata da un insieme di dieci recinti in muratura e da piramidi. Il resto delle costruzioni si compone da resti di edifici, canali, mura e cimiteri. Intorno alle ore 16:00 rientro in hotel Pernottamento.

2° giorno
Trujillo – Chiclayo

Partenza per Chiclayo alle ore 8.00 del mattino. Durante il cammino, visita di El Brujo e del Museo Cao. Alle 13:00 è previsto il pranzo a Chepén prima di proseguire per Chiclayo, con arrivo previsto intorno alle ore 16:00. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

3° giorno
Chiclayo

Partenza alle ore 8:00 per Huaca Rayada, ubicato nel villaggio di Sipan, a 30 chilometri da Chiclayo. In questo sito è fiorita la cultura Moche ed è considerato il centro cerimoniale più importante del nord del Perù. Il sito si compone di due piattaforme costruite con blocchi solidi di roccia sulle quali poggia un altare. Una delle due era alta circa 35 metri. Al lato si trova un cimitero, anche questo realizzato in livelli appartenenti a epoche diverse, ognuna delle quali dedicate a un personaggio speciale o particolarmente importante. Per esempio, il Signore di Sipan e il Sacerdote sono stati sepolti nel sesto livello.  

Alle 11:30 l’escursione prosegue con la visita del Museo Tombe Reali di Sipan, che si trova nella città di Lambayeque ed è stato inaugurato nel novembre 2001. In questo importante museo sono esposti tutti i tesori rinvenuti nel sito archeologico di Sipan dal 1987. La forma del museo ricorda l’architettura di Moche e i colori rosso e ocra e l’accesso al museo attraverso una lunga rampa di scala riporta indietro nel tempo il visitatore. Il museo si sviluppa in tre livelli e la visita inizia dal terzo per scendere al primo, ricordando la struttura funeraria di Huaca Rajada. Dopo il pranzo a Lampayeque, la visita prosegue con Tucume, a 33 chilometri a nord di Chiclayo, dove scorre il fiume La Leche e si estende per 220 ettari. Tucume è stata la seconda capitale più importante della cultura Sican o Lambayeque, composta da 26 costruzioni piramidali che circondano la collina La Raya o Purgatorio. Gli scavi più importanti sono stati realizzati tra il 1988 e il 1993, sotto l’egida del museo Kon Tiki de Noruega, e diretti da Thor Heyerdahl, famoso per il viaggio nel 1947 dal porto di Callao all’Isola di Pasqua.

Alle ore 17:00 trasferimento all’aeroporto di Trujillo di circa 50 minuti. 

Fine dei nostri servizi.


Richiedi un preventivo

Gentile cliente,
compilando questo breve form saremo in grado di inviarti una quotazione ad hoc. La stagionalità delle destinazioni è molto importante per la definizione delle quote di partecipazione per cui, nel caso non avessi delle date fisse di viaggio, ti preghiamo di indicare nel campo note, oltre ad eventuali richieste, l periodo indicativo del viaggio. Le date sono importanti anche per poter pianificare un operativo voli. Per poter fornirti un servizio ancora più puntuale, dovresti indicarci infine l'eventuale presenza di bambini e la loro età.

Numero di passeggeri *

Aeroporto di partenza *

Partenza

Ritorno