Tambopata e Refugio Amazonas

Durata

3 giorni / 2 notti

Tambopata e Refugio Amazonas

Tambopata – Refugio Amazonas

Programma

1° giorno
Puerto Maldonado – Tambopata – Refugio Amazonas

Arrivo a accoglienza da parte di una nostra guida. Trasferimento al nostro ufficio di Puerto Maldonado. Qui gli ospiti possono portare con loro lo stretto necessario per il viaggio in Amazzonia, lasciando il resto dei bagagli nei nostri uffici.

Trasferimento al Porto di Tambopata percorrendo circa venti chilometri. Il Porto di Tambopata si trova nella Comunità Nativa di Infierno. Viaggio in barca fino a Refugio Amazonas che si raggiunge in circa due ore e mezza di navigazione. Dopo aver passato il posto di controllo della Riserva Nazionale di Tambopata, si arriva alla zona protetta che occupa circa un milione di ettari. Pranzo al sacco. Breve tour di orientamento e sistemazione a Refugio Amazonas. Cena.

La notte, partenza per l’escursione alla ricerca dei caimani, in barca percorrendo il Fiume Tambopata, facendo attenzione ad avvistare, lungo le rive, il riflesso rosso degli occhi dei caimani, illuminati dalle nostre torce. Rientro a Refugio Amazonas e pernottamento. 

2° giorno
Torre di Osservazione di Dosel – Ranch – Giardino Etnobotanico

Prima colazione. Una camminata di una mezz’ora conduce da Refugio Amazonas alla Torre di Osservazione di Dosel, alta 25 metri e alla quale si accede da una ripida scala con ringhiera e che offre una spettacolare vista sulla Riserva Nazionale Tambopata oltre che la possibilità di avvistare numerosi tipi di volatili, tra cui variopinti tucani. Visita di un Ranch e di un Giardino Etnobotanico. Nel Ranch, si possono osservare coltivazioni di piante e altri vegetali che spaziano da quelli più noti ad altri molto insoliti. Nel Giardino Etnobotanico ci sono tantissime specie di piante e di alberi, utilizzati dalle comunità locali per costruire case o altro. Alcune piante hanno anche un impiego medicinale, come aglio, yucca, unghia di gatto. Pranzo. Nel pomeriggio visita al Lago, faremo un giro in canoa o in catamarano, osservando le specie animale che vivono qui come il caimano, sperando anche di avvistare i leoni d’acqua di fiume, molto rari. Si vedono anche diversi pappagalli che sorvolano il lago. 

In serata, il personale del Refugio Amazonas fa una breve presentazione della riserva, evidenziando le problematiche relative alla preservazione della vita animale e vegetale e i progetti per conservare la Riserva Nazionale Tambopata. Pernottamento.

3° giorno
Refugio Amazonas – Porto Tambopata – Puerto Maldonado

Prima colazione. Trasferimento in barca dal Refugio Amazonas al Porto di Tambopata e quindi transfer al nostro ufficio di Puerto Maldonado. Da qui, dopo una breve sosta, si raggiunge l’aeroporto in funzione all’orario di partenza dei voli. 

Fine dei nostri servizi


Richiedi un preventivo

Gentile cliente,
compilando questo breve form saremo in grado di inviarti una quotazione ad hoc. La stagionalità delle destinazioni è molto importante per la definizione delle quote di partecipazione per cui, nel caso non avessi delle date fisse di viaggio, ti preghiamo di indicare nel campo note, oltre ad eventuali richieste, l periodo indicativo del viaggio. Le date sono importanti anche per poter pianificare un operativo voli. Per poter fornirti un servizio ancora più puntuale, dovresti indicarci infine l'eventuale presenza di bambini e la loro età.

Numero di passeggeri *

Aeroporto di partenza *

Partenza

Ritorno